
I tempi sono da un po' cambiati, i migliori che la "Casta Sanitaria" ha visto negli ultimi anni, i peggiori che ci vuole mostrare. Meglio non far vedere troppo quel che si ha, e lasciare ai disgraziati, la soddisfazione dell'ostentazione di quel che non riescono a permettersi. Barometro tendente decisamente al bel tempo e senza precipitazioni, oggi che tutti sono usciti con l'ombrello e le galosce, molti anche con cappotto, guanti e stivali, mentre i pochi intenditori dei venti passeggiano, riccioli alla brezza, avvolti in ariose sete o freschi lini.
Per il prossimo futuro si conferma la raccomandazione di stare ben coperti (e possibilmente allineati) che certi malanni continuano ad essere in agguato, vale più che mai il sempreverde "Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici me ne guardo io"!La tendenza alla sopravvivenza consiglia di non abbandonare ancora le vecchie abitudini, di preferire per i tragitti ambienti aperti, anche in presenza di precipitazioni, di non fermarsi incrociando altri, anzi, cambiare direzione, e soprattutto evitare portici e luoghi coperti in genere.
Occhio alla penna, comunque, e ricordare che chi non balla al tempo giusto è quasi sicuramente perduto, almeno quanto chi sta ballando a tempo. . . ora.
Ad ogni modo, io non ci credo molto, ma lo faccio: hai visto mai! e poi, dopo, non dite che non vi era stato detto.
1 commento:
Di solito gli "altri" si nascondono dietro a"tutti sono utili ma nessuno è indispensabile". Quando hanno bisogno: devi esserci sempre e comunque .
Quando hai bisogno :non lo sanno o non lo hanno ben capito o avevano grossi problemi.
Se arrivano,è in modo marginale,appesantendo,ingigantendo,nella loro eccezzionalità e smisurata e bontà.
In tutt'e due i casi ,non ti ringrazieranno sinceramente mai ; pretenderanno eterna e sottomessa riconoscenza.
Coraggio questa è la normalità.
Videoclip
Posta un commento